Chef e ristoranti
Interviste e incontri a tavola, in cucina e nei campi: le grandi figure del mondo enogastronomico si raccontano.
Dalle 8 è il nuovo locale di Milano che vuole farci scoprire la colazione cinese
Se per gli italiani la colazione è un rito sacro, per i cinesi lo è di più. La parola è quella di Lampo Wu, che nello Stivale…
Il Circolino, un angolo di Spagna in Brianza
Un chiostro del 1100, poi un ex circolo sportivo e ora un ristorante contemporaneo. Il Circolino di Monza, edificio storico rimaneggiato nel 1700…
Arket Cafè a Milano: cucina New Nordic per le masse, veg e sostenibile
Intervista con lo chef svedese Martin Berg, direttore culinario del progetto
Professione: Trattorie
L’importanza di essere Premiate Trattorie Testo di Greta ContardoFoto di Laura Bianchi Ci sono luoghi dove l’anima della tradizione gastronomica italiana risplende senza filtri: sono le…
ConTatto, la cucina che nasce dalle viscere di Frascati
Il ristorante che ha vinto la ritrosia culturale verso la cucina “ricercata”…
Tutti parlano di stella cadente, ma questo è un Giglio
Il perché della decisione del Ristorante Giglio che ha provocato una reazione a catena di polemiche, ammirazione e simpatia. Testo di Greta ContardoFoto di Cook_inc. La notizia è nota, in una…
De Gustibus, il ristorante dove dei gusti non si discute e il menu viene raccontato ogni sera
Testo di Tania MauriFoto cortesia di De Gustibus Un piccolo locale a mezz’ora dal centro di Torino, due giovani amici e una cucina coraggiosa, creativa e sostenibile. Due amici under 35:…
In provincia di Forlì c’è un’Osteria del Recupero che ha ridato l’anima a un paese perduto
La Campanara, osteria e locanda, meta di pellegrinaggio gastronomica è un modello da copiare di accoglienza e amore per il territorio. E non a caso è l'epicentro del Festival del Recupero di…
II mare protagonista a Carry-le-Rouet nei piatti di Ilane Tinchant a L’Oursin
Giovani cuochi francesi crescono e si mettono in mostra, con un occhio alla tradizione di casa e la mente rivolta a esplorazioni gustative che sono figlie…
Da Mezza Pagnotta a Cucina Villana, il fascino del “porto di terra”
Tra le tante storie gastronomiche legate alla terra, ce n’è una che saputo distinguersi sin dall’inizio per la sua autenticità reale, concreta, incontaminata…
Il Lunasia a Viareggio, quiete e serenità dell’alta cucina toscana tra mare e orti
Fine estate viareggina, d’obbligo un passaggio al Ristorante Lunasia dell’Hotel Plaza e de Russie, proprietà di Salvatore Madonna…
Vicino a Tarragona c’è un paradiso gastronomico circondato da aranceti: è Citrus del Tancat
Il Delta dell'Ebro (320 km² di estensione) è la più grande zona umida della regione della Catalogna e uno dei più importanti habitat acquatici…
Una boccata d’Aria a Villa Riviera, il resort che abbraccia tutto il Golfo del Tigullio
“Interessante è ciò che desta particolare interesse” scrive l’oracolo della lingua italiana, la Treccani. “Si dice in genere di tutto ciò che, per la sua novità e singolarità…
Villa della Pergola ad Alassio, la dimora ideale per una vacanza di fine estate
Un hotel di charme tutto da scoprire tra giardini, terrazzamenti, cucina gourmet e panorami mozzafiato sulla riviera ligure di Ponente.
Salvatore Bianco e i nuovi sapori della Terrazza dell’Eden
Il mondo dell’alta ristorazione è ricco di professionisti che sovente decidono d’accettare nuove sfide per crescere anche umanamente…
A Bali la nuova frontiera della cucina internazionale: Mason, Hawker e Bar Vera
Creare un’esperienza culinaria davvero emozionante non è da tutti. Ci vuole quell’intuizione capace di vedere oltre, una lungimiranza…
Indaco a Riccione è un modo di cercare la felicità
In un’ex lavanderia convivono armoniosamente due anime distinte e connesse: un cocktail bar evoluto e una cucina tutto gusto e concretezza…
Pabú, l’apertura più eccezionale dell’anno a Madrid
Secondo uno studio condotto da Talentchef, i fattori principali che spingono i viaggiatori spagnoli a trascorrere bene le proprie vacanze sono il bel tempo…