Testo di Alessandro Bocchetti
Angelo Sabatelli è un grande cuoco, di quelli discreti e silenziosi, che stanno in cucina e lavorano con serietà; ha aperto il suo nuovo ristorante, dopo alcune vicissitudini, in un bel palazzo storico di Putignano.
Pochi coperti, solo una trentina, curati e coccolati sotto le immancabili volte antiche bianche di pietra, a breve un tavolo in cantina.
La sala è bella e luminosa e la proposta totalmente rinnovata. Rimangono solo alcuni classici in un menu dedicato, ma la gran parte dei piatti sono nuovi, resta quello stile inconfondibile, fatto di conoscenza del suo territorio e una mano felice e moderna negli abbinamenti.
Molto pesce come la posizione vuole, ma anche carni e verdure dai generosi orti pugliesi. La solita cucina nitida e intelligente a cui Angelo ci ha abituato da sempre, sapori netti e precisi supportati da una tecnica sempre al servizio del piacere e uno stile quasi minimale e semplice, ma anche complesso. In attesa di tornare a trovarlo il nostro grande in bocca al lupo a lui e alla famiglia che lo affianca.
Angelo Sabatelli Ristorante
Via S. Chiara, 1
70017 Putignano (BA)
Tel: 080 4052733
Cel: 340 5101419