Testo di Ilaria Mazzarella
Foto cortesia Peroni Nastro Azzurro
A Roma, lo scorso 30 gennaio, in una suggestiva notte di chiaro di Luna alle spalle dell’imponente Palazzo dei Congressi, è stata svelata per la prima volta la bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% con uno spettacolare Holographic Show. Per celebrare l’iconicità di due brand simbolo del Made in Italy che si incontrano, è stata scelta la Capitale come città, che è diventata teatro di un inedito show di luci. Dopo un countdown scenografico, è stato proiettato un ologramma tridimensionale della bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% che ha illuminato il cielo romano. Si tratta di una serie in edizione limitata e un messaggio d’amore per i fan di Scuderia Ferrari, i Tifosi, riconosciuti per la grande passione delle griglie di partenza F1.
In onore di questo primo anno di collaborazione, sono state prodotte 2.024 bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, ognuna delle quali è numerata singolarmente, dal numero 1 al 2.024. La produzione è dunque il frutto di nuova partnership globale tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% – il premium brand di birra italiana appartenente ad Asahi Europe & International – e Ferrari. La partnership pluriennale vedrà Peroni Nastro Azzurro 0.0% aprire un nuovo capitolo al fianco di Scuderia Ferrari e della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, proseguendo il viaggio intrapreso nell’ambito delle sponsorizzazioni degli sport motoristici. Questa partnership, che sigla un legame tra due icone italiane destinate a incontrarsi, celebrerà la passione e lo stile di cui Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari sono emblema, con l’obiettivo di esaltare l’esperienza delle corse per i fan di tutto il mondo. Si tratta di una partnership che svolge un ruolo chiave nel realizzare l’ambizione di Asahi Europe & International, società madre di Birra Peroni, di avere entro il 2030 una quota del 20% di prodotti analcolici nel suo portfolio e si trova in una posizione ottimale per supportare l’incremento di domanda di bevande analcoliche da parte dei consumatori.
Peroni Nastro Azzurro 0.0% viene prodotta con la passione e lo stile italiani per offrire una birra dal gusto secco e rinfrescante con un contenuto di alcol pari allo 0,0%. Asahi Europe & International si impegna a promuovere il consumo responsabile di bevande e sostiene la crescente richiesta dei consumatori di bevande senza alcol. Peroni Nastro Azzurro 0.0% invita i consumatori a vivere ogni momento con la massima libertà, in modo sicuro e con stile, incoraggiandoli a bere meno e offrendo loro una scelta che si adatta al loro stile di vita.
Peroni Nastro Azzurro e Ferrari, sodalizio di brand icone dello stile e della passione italiani
Paolo Lanzarotti, Chief Executive Officer di Asahi Europe & International, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Ferrari. Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari. Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership nel modo esatto in cui intendiamo proseguirla, ovvero rendendola una celebrazione dei nostri fan e una collaborazione con essi”.
Frédéric Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di annunciare la partnership tra Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%. La presenza dei due brand nella categoria di maggior prestigio degli sport motoristici contribuisce ad assicurare all’Italia un’alta visibilità sulla scena mondiale. Le nostre due grandiose aziende condividono molti valori, come l’attenzione ai dettagli e allo stile e la capacità di combinare tradizione e innovazione nei nostri rispettivi settori. Sono impaziente di iniziare la nostra collaborazione con Peroni Nastro Azzurro 0.0%, che sono certo si tradurrà in un grande successo per entrambe le parti”.
Il cortometraggio: The Brake In
I piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz sono i protagonisti di un cortometraggio intitolato The Brake In, che svela il prodotto esclusivo in edizione limitata: Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, un pezzo da collezione per i fan di Scuderia Ferrari, i Tifosi. Queste bottiglie personalizzate racchiudono le identità visive di due brand, segnando l’inizio di un nuovo entusiasmante sodalizio. Collaborando con i rinomati Scuderia Ferrari Club presenti a livello globale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% si assicurerà che le 2.024 bottiglie personalizzate di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% siano consegnate ai fan di Scuderia Ferrari di tutto il mondo come segno di riconoscimento per la devozione dimostrata. Le bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% saranno distribuite in maniera selettiva in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia. Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile in tutti i touch point previsti dalla partnership, inclusa la presenza del suo marchio sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari. Il brand di birra italiano collaborerà inoltre con Scuderia Ferrari per creare contenuti personalizzati e dedicati per i social media come speciale omaggio ai fan, fornendo un accesso speciale al team e facendo spazio alla passione italiana in tutti loro.