Viaggio
Viaggi per il mondo: tour alla scoperta di nuove culture, territori, sapori e colori.
Tour delle Orcadi da mangiare e da bere
L’arcipelago scozzese che non sembra un arcipelago scozzese (o quasi)Testo e foto di Amelia De Francesco Le Orkney Islands, si trovano alla stessa latitudine della città norvegese di Bergen. E…
Mykonos fuori stagione: tra hotel indimenticabili e buon cibo
Mykonos fuori stagione? Perché no. Quando lo sciame dei vacanzieri estivi lascia l’isola – la musica è meno assordante…
Messina, la città dello Stretto che non ti aspetti. Le tappe del gusto da non perdere
Testo di Annalucia GaleoneFoto di Annalucia Galeone e di cortesia delle attività Messina, chiamata dai Greci Zancle per la forma arcuata, è la porta di ingresso alla Sicilia e dà il nome allo…
Cantabria tra acciughe, delizie locali e cucina d’autore
L’edizione della Guida Michelin spagnola 2024, celebrata in pompa magna lo scorso novembre a Barcellona, ha distribuito le ambite stelle in tutte le regioni…
Combo di sensazioni per un assaggio d’Italia a San Miguel de Allende
Nella vita quotidiana della piccola città di San Miguel de Allende, Guanajuato, è sorprendente trovare la cucina italiana intrecciata alla gastronomia locale..
Intervista a Pía León: gli orizzonti senza limiti del suo ristorante Kjolle
"Ho cominciato al Central da molto giovane, appena ventunenne e sono stata dieci anni l’head chef al fianco di Virgilio lavorando molto duramente. ..
Viaggio attraverso l’India al The St.Regis Florence
Testo di Claudia van den Berg MorelliFoto cortesia di The St.Regis Florence L’avete conosciuta sulle pagine di Cook_inc. 34, ma se a qualcuno è sfuggito quella lettura, la presentiamo di…
San Miguel de Allende: giornate da sogno al gusto di mais, ambra e mezcal
San Miguel de Allende nel Messico Centrale – nello stato di Guanajuato – è un angolo pittoresco e cosmopolita immerso tra le colline…
Tour di Venezia “Brutto ma buono”: le dritte infallibili degli chef del ristorante Venissa – Parte 2
Passeggiando a passo molleggiato tra ponti e canali, traspare sempre più la passione genuina che Francesco Brutto nutre verso Venezia…
Tour di Venezia “Brutto ma buono”: le dritte infallibili degli chef del ristorante Venissa – Parte 1
Bella Venezia e ci vivrei pure, se avessi ogni giorno una guida alla pari di Francesco Brutto. Questo articolo, come lo scapigliato tour che ne deriva…
Tra Palermo e Trapani per scoprire l’incantevole mondo delle tenute siciliane
Spiagge sconfinate, mare blu, parchi archeologici, piccoli borghi e grandi città. La Sicilia è indubbiamente un’isola che affascina e offre paesaggi e scenari fuori dal comune…
Lisbona, ai confini dell’Europa tra buona cucina e hotel sorprendenti
Ci siamo occupati più volte di Lisbona e del Portogallo tra le pagine fisiche e digitali di Cook_inc. e non facciamo mistero del fatto che si tratta…
Novara tutta da scoprire tra arte e gusto
“Schiacciata” tra Torino e Milano, definita, non a caso, la più lombarda delle province piemontesi, Novara è una cittadina con un centro storico a misura d’uomo…
The Johri, un ristorante da sogno nella città rosa dell’India
Jaipur, definita la città rosa dell’India, è un luogo incantevole, pieno di avvolgente spiritualità, di continui contrasti e di colori, odori, sapori di una intensità e bellezza uniche al mondo…
Passeig de Gràcia, la via più golosa di Barcellona
Il Passeig de Gràcia, la via più signorile di Barcellona, ha compiuto due secoli. Questo viale situato nel cuore della città, lungo 1,5 chilometri (inizia a Plaça Catalunya…
New York, what’s new?
Il bisogno di reinventarsi. Regola d’oro universalmente applicabile a qualsiasi longitudine, contesto o entità. La città di New York è la città di New York perché cede con condiscendenza al…
Questa è New York, se vi pare
Scoprire. Il verbo guida per scansionare tutta New York, la città in cui si mangia a caro prezzo e si corre sempre, ma solo se non si ha la pazienza di conoscerla…
Roma in evoluzione: nuove tendenze che rivoluzionano il panorama culinario della Capitale
Conviviale e informale. Queste le parole che descrivono al meglio l’attuale momento della ristorazione romana…