Europa/Danimarca/Copenaghen

Copenaghen

Culla del design, amica delle biciclette, Eldorado della (nuova) cucina. Qualsiasi cosa cerchiate, la troverete a Copenaghen, tra canali suggestivi, scorci romantici, grandi finestre che lasciano intravedere curatissimi interni e ristorantini dappertutto. Copenaghen sembra la cosa più prossima alla città ideale. Si presenta senza eccessi, senza ostentazione, con modestia e discrezione rassicurante, riesce a lasciare un’impronta indelebile nei cuori dei visitatori

Negli ultimi vent’anni, ha vissuto una vera e propria rivoluzione gastronomica e culturale. Il principale merito va al filone della Nuova Cucina Nordica che ha anche attratto talenti culinari internazionali, rendendo Copenaghen è una destinazione culinaria vivace e creativa, imprescindibile per chi sogna di immergersi in esperienze foodie piacevolmente imprevedibili.

Reportage
Non solo Copenaghen
Natural Born on Bornholm
Il ristorante Kadeau di Nicolai Nørregaard
Andrea Petrini

All’aria aperta
Esempi virtuosi dentro e fuori alla città

Capitale del cibo
Nel giro di un ventennio la città ha rivoluzionato il suo panorama gastronomico in un laboratorio di creatività e innovazione.

Timeless
Storie di approfondimento
Reportage
L’ecosistema Noma a CPH
Noma is Noma: 16 anni dopo
La scalata mondiale di Renè Redzepi
Andrea Petrini

Posti che ci sono piaciuti
Anna, Greta e Claudia hanno portato scompiglio (e tante risate) per le strade di Copenaghen nel lontano dicembre 2023. Ecco alcune delle loro hits, raccomandatissime.

Cuore danese, anima universale
Storie che parlano di cibo senza parlare di cibo

Dagli Archivi
Ne parlavamo ai tempi