Presenta: Public Possession, The Gelinaz!, Carhartt WIP, Schumann’s Bar.
Vittoria o fallimento?
Testo di Felix Schellhorn (English version below)
Foto cortesia di Healthy Boy Band
Il lavoro di squadra fa sì che il sogno si avveri.
The Gelinaz!, anzi il suo fondatore Andrea Petrini, una sera ha lanciato l’idea di fare una cena senza musica di merda di sottofondo. Per dimostrare al mondo che la pessima musica di sottofondo non trova posto nei ristoranti importanti. Andare in un ristorante buono/molto buono e farsi servire cibo buono/davvero buono, mentre si ascolta una qualsiasi tipo di radio o playlist online è solo una perdita di tempo. La musica non solo annacqua lo spettacolo della cucina, ma paradossalmente è l’unica cosa che si ricorderà di una cena o di un pranzo.
Quindi noi, la Healthy Boy Band (HBB), abbiamo allungato le dita e cercato alleati con cui collaborare. Per una buona causa, per salvare il mondo, dove letteralmente nulla può più essere salvato. Dopo alcune piccole collaborazioni e sforzi di networking abbiamo iniziato a parlare con i ragazzi di Public Possession (PP), un’etichetta discografica e un negozio di merchandise underground con sede a Monaco. “Music, Visual, Energie” è il loro credo/slogan e abbiamo pensato che potesse costituire una buona coppia di playmakers a centrocampo. Quindi, una volta trovata una data, i ragazzi di PP hanno organizzato una meravigliosa giovane jazz band di Monaco chiamata “Fazer” e l’emergente artista solista viennese “Sofie Royer” al pianoforte.
Per nostra sorpresa PP aveva stretti legami con l’assolutamente fantastico Schumann’s Bar nel cuore di Monaco, proprio dietro Hofgarten e di fronte a Odeonsplatz. Di proprietà di Charles Schumann, una leggenda per il mondo gastronomico di lingua tedesca, famoso in Giappone, e una delle più grandi icone di stile di sempre. Quindi, per farla breve, abbiamo ottenuto l’ok per organizzare l’evento da Charles al Schumann’s Bar, che è stato il terzo alleato in questa operazione.
Sapete, noi della HBB siamo un collettivo di cucina e arte, ma in realtà, avendo una normale attività di ristorazione a casa in Austria, in passato (per i precedenti eventi Gelinaz!) era stato in qualche modo obbligatorio invitare altri chef, collaborare con collettivi o pianificare e organizzare con persone diverse da ambiti differenti. Questa volta no! L’ultimo alleato a cui ci siamo rivolti è stato invece Carhartt WIP, per realizzare dei prodotti di merchandise apposta per la serata.
Allora cosa abbiamo cucinato? Ha qualche importanza? La musica, il servizio, il posto e le persone erano già ottimi. L’atmosfera c’era. Tuttavia, per non essere del tutto inutili, abbiamo ideato una cena chiamata “WWWW”, “World Wide Wild Wochen”, che significa qualcosa come la stagione mondiale della selvaggina. Abbiamo scelto l’argomento non solo perché era di stagione, ma soprattutto perché ci annoia la solita offerta immutabile di piatti di selvaggina nei ristoranti tradizionali austriaci. Chi di voi ci conosce e ci segue, forse sa che qualunque cosa facciamo non è mai stata fatta prima da noi. Ciò che vogliamo creare per noi stessi è la consapevolezza di fallire attraverso la quale possiamo vincere. Esperienza, nuove prospettive e infine nuove forme di gastronomia. Nuovi piatti.
Per scoprire di più: www.healthyboyband.com
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Healthy Boy Band dominating the game
Feat. Public Possession, The Gelinaz!, Carhartt WIP, Schumann’s Bar
Victory or Cancellation.
Text by Felix Schellhorn
Team work makes the dream work.
The Gelinaz!, actually it’s founder Andrea Petrini pitched an idea of doing an evening without shitty background music to us one evening. In order to show the world that shitty background music has no place in relevant restaurants. Going to a good/very good restaurant and be served good/really good food while you are listening to any sort of online-accoustic radio is just a waste of time. The music is not just watering down the performance of the kitchen, it is paradoxically the only thing you will remember.
So we, the Healthy Boy Band (HBB), stretched our fingers and looked for allies to team up with. For a good cause, to save the world, where literally nothing can be saved anymore. After some little collabs and networking efforts we started to speak to the guys from Public Possession (PP), a record label and underground merchandise shop based in Munich. „Music, Visual, Energie“, is their credo/slogan and we thought that might make a good playmaker duo in the midfield. So once we found a date, the guys from PP organized a wonderful young jazz band from munich named „Fazer“ and the upcoming viennese solo artist „Sofie Royer“ who was playing solo on the piano.
To our surprise PP had close connections to the absolutely great Schumann’s Bar in the heart of Munich, just in the back of Hofgarten and in front of Odeonsplatz. Played and owned by Charles Schumann. A legend to the german speaking gastronomic world, big in Japan and one of the biggest style icon’s ever. So, long story short, we got the OK to do the event at Charles’, which was the third ally in this operation.You know the thing is, we are a cooking and art collective but in fact, having the normal restaurant business at home it got to be somewhat obligatory in the past to invite other chefs, team up with collectives or plan and organize with different people from different branches. The last ally we were reaching out to was Carhartt WIP, in order to create some dripping merchandise products for the evening.
So what did we cook? Is that of any importance? The music, the service, the place and the people were good already. It was a vibe. But nevertheless, not to be totally useless we concepted a dinner called „WWWW“, „World Wide Wild Wochen“, which means something like world wide game season. We chose the topic not just because it was the season but more because we are getting bored by the same old never changing offer of game dishes in traditional austrian restaurants. Whoever of you follows us, might know that whatever we are do, has never been done before by us. What we want to create for ouselves is the awareness to fail through which we are able to win. Experience, new perspectives and ultimately new forms of gastronomy. New dishes.