Tappa da non perdere: circensi, cabaret e ballerine per una serata in stile Saint Tropez
Testo di Isabelle Grabau
Foto Cortesia Ufficio stampa Madeo al Forte – Sonia Rondini
Lo storico ristorante Madeo al Forte, già uno dei luoghi più in negli anni d’oro della Dolce Vita, si rinnova e, oltre alla consulenza dello Chef di Assunta Madre, Franco Bloisi per la cucina – nasce uno “spettacolare” teatro esterno dove ogni weekend va in scena uno show in stile Saint Tropez/Lio Ibiza: 14 grandi artisti internazionali che hanno collaborato con il Moulin Rouge, Le Lido e Paradiso Latino di Parigi.
Dai divani vellutati del grande teatro esterno, tra un assaggio e l’altro di piatti di pesce e bottiglie di bollicine, si può godere quindi di uno spettacolo veramente entusiasmante: ballerine di can-can, contorsionisti, circensi e cantanti, per una serata veramente diversa dal solito e molto, molto divertente. Dalle 20 a mezzanotte, un susseguirsi di spettacolari performance degne dei più rinomati dinner show del mondo. E dopo la mezzanotte, tra i grandi classici della mixology, non manca il coinvolgente pianobar sotto le stelle.
Per chi avesse voglia di una cena rilassante, coccolati dall’attento staff dello storico ristorante – rinnovato nello stile, elegante e discreto, con i décor che omaggiano il design inconfondibile dei leggendari Riva – il menu offre preparazioni eccellenti di quella che si può definire una cucina comfort e senza tempo, sempre con uno stile semplice ed essenziale nell’estetica, ma di sostanza nel piatto.
Antipasti crudi tra cui il Crudo Imperiale con tartare di pesce bianco e di tonno, gambero rosso, scampi e ostriche e antipasti cotti come i Carciofi scampi e menta, l’immancabile Astice alla catalana, le Polpette di spigola con pomodoro del Vesuvio e il Fritto di paranza e verdure – eccezionale – che può fungere da antipasto o secondo come la Gran Catalana.
Pasta fatta in casa per i primi piatti tra cui le gourmand Chicche della Nonna Madeo con crostacei, pecorino romano, datterini e basilico, senza tralasciare i grandi classici come i Paccheri allo scorfano o i Tonnarelli all’astice blu rigorosamente del Mediterraneo. Pescato del giorno sempre di ottima cottura, proposto in tutte quelle preparazioni che possano valorizzarne la tipologia; all’acqua pazza, al sale, al forno con patate olive e pomodorini. Nessun salto nel buio, ma una cucina salda nella tradizione mediterranea e sempre alla ricerca (ben riuscita) del prodotto di migliore qualità.
Una dining experience spettacolare e unica nel purpureo teatro del Madeo oppure una cena rilassante, ricercata e confortevole nello storico ristorante, tra divani di velluto blu e legni di pregio laccati? A voi la scelta!
Madeo al Forte
Via G.B. Vico, 75
55042 Forte dei Marmi (LU)
Tel. +39 375 7312555
https://madeoalforte.it/